CASA DI RIPOSO VILLA MIRAMARE

Assistenza e Cura

La Casa di Riposo “Villa Miramare” garantisce agli Ospiti l’assistenza medica tramite il medico di base (l’ospite può mantenere il proprio medico curante).
Al medico è affidata la diagnosi, la cura e la prevenzione delle patologie.
Gli ospiti conservano il rapporto con il loro medico di famiglia che effettua le visite a richiesta e a giorni programmati.  Per coloro che provengono da un altro territorio, la Casa di riposo è a disposizione per effettuare le pratiche necessarie per la richiesta del cambio del medico.

L’assistenza infermieristica viene garantita agli Ospiti della Casa 24 ore su 24.

All’Ospite è garantita la terapia e, al bisogno, il controllo dei parametri vitali (pressione arteriosa, temperatura, ecc.).

Oltre all’ Infermiera, è presente in Struttura la figura dell’Operatore Socio Sanitario che svolge principalmente l’attività di assistenza all’ospite nelle sue esigenze quotidiane, fornendo aiuto di tipo domestico: di cura nell’igiene personale e nelle attività di tempo libero, nonché aiuto per la corretta assunzione dei farmaci prescritti, per il corretto utilizzo di apparecchi medicali di semplice uso e nella preparazione alle prestazioni sanitarie, sotto la diretta responsabilità e supervisione dell’Infermiera.

Due volte a settimana si attuano sedute collettive di animazione motoria, nell’intento di mantenere, non solo la mobilità dell’anziano, ma anche di attivare processi di socializzazione.