100 anni d’amore e di servizio a Nettuno

Villa Miramare sente il peso di questa ricorrenza e ricorda i suoi cento anni (1910-2010) di presenza a Nettuno, ultima creatura e forse luogo di santificazione di San Benedetto Menni, con una mostra fotografica allestita presso i saloni della sua Casa.

La festa liturgica del 21 aprile 2010 nella Parrocchia Santa Barbara dà il via a questa ricorrenza, alla fine della Santa Messa la Superiora Generale Suor Maria Caminos Agos esprime la sua gratitudine insieme alla Superiora Suor Raffaella a tutti i presenti e particolarmente al Vescovo S.E. Marcello Semeraro cui offre una Medaglia di San Benedetto Menni.

Il nostro Vescovo S.E. Marcello Semeraro ha presieduto la celebrazione Eucaristica, è presente il rettore dei PP. Passionisti Padre Giovanni Alberti e il Parroco Don Luca De Donatis. Le nostre Ospiti accompagnate da Scout, Collaboratori e Familiari sono tutte presenti e festose per l’evento, condividono la nostra gioia gli Operatori Sanitari e Associazioni di Volontariato di Anzio e Nettuno. Rilevante è la presenza della Croce Rossa per l’appartenenza alla stessa di San Benedetto Menni.

Dalla Parrocchia ci dirigiamo a Villa Miramare dove a tutti è offerto un rinfresco.

A conclusione della giornata il nostro cuoco dal mare ha esploso fuochi d’artificio godendo tutti il bellissimo spettacolo.