La Provincia Italiana della Congregazione delle Suore Ospedaliere del Sacro Cuore di Gesù ( Casa di Riposo Villa Miramare) si pone come obiettivo irrinunciabile quello di offrire agli Ospiti un servizio di qualità, attraverso un’organizzazione efficiente, gestita da personale qualificato, motivato e capace, finalizzata a livelli di eccellenza in termini di puntualità, cortesia, capacità professionale. A tal fine intende perseguire i seguenti obiettivi strategici, che sono alla base della sua politica per la Qualità:
- soddisfazione dei bisogni dei Clienti (Ospiti e loro Familiari)
- centralità sulla qualità della vita dell’Ospite;
- efficacia del proprio Progetto Globale;
- rispetto delle Norme vigenti;
- prevenzione dei problemi;
- continuo miglioramento dei processi.
La valutazione della qualità percepita dagli utenti (Ospiti e loro Familiari) è l’indicatore più efficace della validità delle scelte. Pertanto tutte le osservazioni e i reclami degli Ospiti e dei familiari costituiscono uno strumento prezioso per il continuo miglioramento del livello delle prestazioni erogate.
Documento della Politica di Qualità
Dal 9 febbraio 2017 Villa Miramare ha ottenuto la certificazione del Sistema Gestione secondo la norma ISO 9001:2015 in conformità all’accreditamento ACCREDIA di RINA SERVICES